giovedì 30 aprile 2015

OnExpo | Intro


Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita è il leit motiv di EXPO2015, Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 avente come tema centrale l’alimentazione e la nutrizione.
NON SOLO CIBO bensì vita, cultura, libertà, sostenibilità, energia, architettura, paesaggio, diritto dei beni comuni, etica, estetica, infrastrutture, accessibilità, umanità, educazione, biodiversità, arte, design, povertà, ricchezze, acqua, terra, politica, città, spreco, denaro, local, glocal, global, innovazione, collaborazione …. MA soprattutto FUTURO.

Nutrire il pianeta è dare energia vita e futuro equo e sostenibile a nostra madre terra e, indistintamente, a tutti gli essere umani che la popolano. Era doveroso dare luce e voce corale a questo evento universale.
Uomini e donne, illustri professionisti nei più svariati campi, attraverso interviste o contributi, hanno lasciato la loro idea ONEXPO 2015, FOCUS ideato e a cura di MNèSICLE, Associazione Culturale di promozione della cultura d’architettura.

Isabella Lisi

Nessun commento:

Posta un commento