mercoledì 5 novembre 2014

Concorso Fotografico & Photocontest Napoli Sm'Art - La Giuria Tecnica



MARIO FERRARA
Laureato in architettura, fotografo di architettura. Master II livello La rappresentazione fotografica dell'architettura e dell'ambiente, conseguito al La Sapienza di Roma. Insegna fotografia presso strutture pubbliche e private.
Al suo attivo numerose pubblicazioni e mostre. Ha insegnato fotografia di architettura all'Accademia di Belle Arti di Napoli. Nel 2008 ha fotografato sette città italiane per la Deutsche Bank. Dal 2011 è tra i relatori di Photoarchitetti, evento itinerante dedicato alla teoria e tecnica fotografica in architettura. Nel 2013 ha realizzato una campagna fotografica, per conto della CEI, sulle chiese di architettura contemporanea italiane, con le immagini in mostra al museo MAXXI di Roma.

ALESSANDRO FORTINO
Diplomato presso l'Istituto Statale d'Arte Filippo Palizzi, indirizzo Architettura e Arredamento. La passione per la grafica e la fotografia lo portano a  fondare Inventive Studio - agenzia di grafica pubblicitaria, web design e brand identity. Negli anni ha investito nell’utilizzo di sistemi di stampa ecosolution certificati  per gli standard Ul Ecologo, Ul Greenguard Gold che soddisfano i criteri AgBBa.

ANTONIA GUERRA
Dopo la laurea magistrale in Ingegneria Edile-Architettura si abilita all’esercizio di entrambe le professioni. È direttrice del sito web ArchitetturaEcosostenibile.it, che ha fondato per diffondere la tematiche della bioarchitettura. Vive a Londra, dove collabora come Project Manager presso lo studio vincitore del premio Fondazione Renzo Piano 2013.

GIUSEPPE LUONGO
Architetto, svolge la professione dal 1997 ed in qualità di esperto senior in  integrazione della componente ambientale nelle politiche pubbliche svolge incarichi nella Pubblica Amministrazione per attività di assistenza tecnica nei processi di  Valutazione Ambientale Strategica a cui vengono sottoposti i piani regionali di sviluppo. E’ founder del social network FareSpazio dedicato al tema delle Smart Cities e Smart Communities, risultato, nel 2013, finalista nel Premio Smart City Roadshow, promosso da Anci e Smau, come progetto innovativo ed esempio virtuoso nello sviluppo delle moderne città intelligenti.

GRAZIA TORRE
Architetto, un po’ artista, ma soprattutto donna con la voglia di portare l'essere umano al centro del progetto architettonico. Nel 2008 con l'intento di promuovere l’idea di creatività come motore di sviluppo sociale ed economico ha fondato l'Associazione Napolicreativa, che ogni anno bandisce il premio La Convivialità Urbana con l'obiettivo di promuovere il recupero di ambiti degradati o poco valorizzati della nostra città attraverso un processo multidisciplinare e partecipato, creando una connessione tra professionisti, cittadini e istituzioni. Nel campo del design crea pezzi unici ed ecosostenibili utilizzando3 materiali poveri capaci di raccontare una storia e destinati ad un pubblico che ancora ha voglia e tempo per riflettere.

PATRIZIA VARONE
Direttrice artistica e curatrice: Archivio di Stato di Napoli. ArchitettureOspedaliere - Patrimoni da valorizzare di Elena Franco; Castel dell'Ovo, Napoli e Mediateca Santa Teresa di Brera, Milano. "Mediterraneo: mare nostrum" fotografie tra terre e mare; Photo Festival Milano, Palazzo Turati. "Espressione Naturale" di Mirko Sotgiu; Studi Aperti Milano: incontri con i fotografi. Idea progetti editoriali e contenuti per pubblicazioni e cataloghi. Articola progetti espositivi. Giornalista professionista, scrive di fotografia per la rivista online ArtsLife. Ha lavorato per il Network Editoriale Brand Portal Milano e per uffici stampa nel settore economico. Mette a punto campagne stampa. E' laureata in Scienze Politiche.

Nessun commento:

Posta un commento